Yoga

Yoga Per tutti

con Adele Landise, allieva di Sandra Sabatini

Il rilassamento è un processo, è un’ arte . . .
Il corpo può tornare ad aprirsi . . . allungarsi . . . estendersi


 

Yoga Dinamico

con Ritu Chauhan 

Ritu Chauhan - Yoga Dinamico

Energia – Agilità – Rilassamento – Scarico di tensioni

La pratica regolare dello yoga permette di raggiungere un corpo sano, una mente equilibrata e uno spirito felice.

In ogni lezione verranno praticate le posizioni (Asana), le tecniche di respirazione (Pranayama), i gesti (Mudra) e le tecniche di rilassamento.
La pratica delle asana rafforza il corpo, aumenta la flessibilità, tonifica gli organi interni; Il pranayama calma la mente e sviluppa le capacità di concentrazione.

Ritu Chauhan è nata a New Delhi. Ha cominciato la sua pratica di yoga all’età di 15 anni. Si è poi formata professionalmente e diplomata come insegnante di yoga alla “Yoga Vedanta Forest Academy”, Kerala, India.


Yoga per studenti

con Ritu Chauhan 

Scuole superiori e università: un aiuto per la concentrazione nello studio, per affrontare gli esami con serenità. Scarico di tensioni da sedentarietà.

Ogni studente è sottoposto a forti e molteplici pressioni: le richieste della scuola, le aspettative della famiglia, la competizione con i coetanei,  la ricerca di una identità e di un affetto. Questo corso è mirato agli specifici bisogni di quella fase di grandi cambiamenti fisici ed emotivi. Le pratiche integrate dello yoga possono fornire un importante sostegno nell’acquisire stabilità, salute, autostima  e fiducia nelle proprie capacità.

La pratica delle asana rafforza il corpo, aumenta la flessibilità, tonifica gli organi interni, rafforza il sistema immunitario e regola la secrezione ormonale, tutti fattori importanti per affrontare con energia ed efficacia lo studio.

Il pranayama calma la mente, sviluppa le capacità di concentrazione, dà equilibrio e migliora la memoria e le capacità di apprendimento.

La pratica regolare dello Yoga permette agli studenti di:

  • Eccellere nelle attività sportive
  • Essere efficaci nel campo intellettuale e quindi raggiungere un ottimo rendimento scolastico-accademico
  • Raggiungere stabilità: un corpo sano, una mente equilibrata e uno spirito felice
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