Kinesiologia Applicata

Applied Kinesiology  (Kinesiologia Applicata)

 Metodo in prevalenza diagnostico, la Kinesiologia Applicata utilizza particolari test muscolari al fine di individuare e riconoscere sia elementi che influenzano negativamente la salute del paziente (come intolleranze alimentari, sostanze tossiche, disfunzioni del sistema craniomandibolare, lesioni articolari, ecc) che il tipo di terapia adatta nei singoli casi (come uso di medicinali sia allopatici sia a base di sostanze naturali, trattamenti manuali, ecc).

La Kinesiologia Applicata ormai conosce tanti rami e scuole. Il metodo qui utilizzato è quello più vicino all’originale e quello più vicino alla nostra medicina tradizionale con la quale si integra.

 

Dott. Goetz Lehle
Medico Chirurgo
Nasce in Germania, dove consegue gli studi di Medicina all’Albert-Ludwigs-Universität di Friburgo e si laurea nel 1987. Successivamente, si diploma in Medicina Manuale (FAC, Germania), Osteopatia, Applied Kinesiology, Chiroterapia, Medicina della Musica (Performing Arts Medicine), Medicina della Danza (Performing Arts Medicine).
La combinazione di varie tecniche consente al Dott.Lehle un approccio olistico ai problemi muscolo-scheletrici, di postura o di esecuzione di movimenti, permettendogli di individuare l’ origine dei problemi. Queste vengono poi trattate con varie tecniche della Medina Manuale (chiropratiche, osteopatiche ed altre). In più vengono indivuduati eventuali problemi metabolici (gastro-intestinali, ormanali).

 

 


  • Condividi